Tecnologia

Milano Digital Week 2019

Dal 13 al 17 marzo 2019, un appuntamento da non perdere

Torna, dal 13 al 17 marzo, la Milano Digital Week. Arriva la seconda edizione, con oltre 500 gli eventi in programma tra mostre, corsi e incontri in diversi luoghi della città. Promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab, la MDW si è imposta come la più ampia manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione attraverso il digitale.

I temi dell’edizione 2019

Tema della nuova edizione è l’Intelligenza Urbana, argomento che abbraccia la moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane, impattando sulla vita pubblica e privata dei cittadini, su i servizi a loro dedicati e anche sul contributo che i cittadini stessi, a partire dalle loro competenze ed esperienze, portano alla vita della comunità.

La cinque giorni incrocia professionisti e addetti ai lavori con appassionati e semplici curiosi. L’approccio è infatti inclusivo, puntando a coinvolgere anche le persone che di solito non hanno dimestichezza con le prospettive del digitale. Dalla salute all’educazione, dalla mobilità all’economia, dall’arte alla robotica, dall’intelligenza artificiale all’industria 4.0: sono tanti gli ambiti che abbracciano in maniera trasversale il digitale e che trovano spazio nella Milano Digital Week attraverso i numerosi appuntamenti in programma.

Quali sono gli eventi da seguire?

Intelligenza Urbana, Intelligenza Collettiva mercoledì 13 marzo (dalle 16:30 alle 18:00), presso la sede di BASE Milano. Quale impatto hanno le tecnologie intelligenti sulla vita delle persone e delle organizzazioni? In che modo la trasformazione digitale può favorire la nascita di un’Intelligenza Collettiva?

Etica e Digitale. Il ruolo dell’Europa giovedì 14 marzo (dalle 16:30 alle 18:00), presso l’Università Bocconi, Aula Magna Roentgen. Durante il panel “Etica e Digitale. Il ruolo dell’Europa” alcuni tra i massimi esperti del settore si confronteranno sul difficile rapporto tra Etica e Digitale, in una società dove l’Intelligenza Artificiale sta ormai pervadendo la nostra quotidianità.

#ZEROBULLISMO – Campagna di sensibilizzazione al cyberbullismo sabato 16 marzo (dalle 11:00 alle 13:00), presso la sede di BASE Milano. Progetto di sensibilizzazione e informazione ai giovani sul fenomeno cyberbullismo attraverso il lancio di un concorso rivolto a tutti i giovani.

Per tutti e tre gli eventi l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Leggi anche

Close
Back to top button
Close