Turismo

Molise: primo incontro degli Stati Generali del Turismo

Incontro a Pozzilli, giovedì 14 marzo

Si è svolto giovedì 14 marzo dalle ore 15:30 alle ore 18:30, presso l’Hotel Dora a Pozzilli (IS), il primo incontro del percorso partecipativo verso la definizione del Piano Strategico Regionale del Turismo e focalizzato sul tema: “La pervasività del concetto di innovazione nel settore turistico”.

Il tavolo tematico

L’ascolto di esperienze ed opinioni di tutti i principali interlocutori della filiera turistica e delle industrie culturali e creative, nonché il confronto sulle dinamiche del settore è di fondamentale importanza per la definizione di scelte strategiche chiare e condivise.
Il tavolo, in particolare, è l’occasione per discutere e far emergere le diverse componenti che incidono sulla produzione e diffusione dell’innovazione nel comparto turistico. Superando le classiche definizioni del concetto di innovazione nei diversi settori, si cercherà di approfondire le dinamiche, le prospettive e le criticità del processo di evoluzione del comparto turistico, i cui confini mobili rappresentano sia una sfida che un’opportunità.

Il Primo Incontro

Si sono ritrovati amministratori del territorio, imprenditori e numerose figure esperte del settore. I lavori sono iniziati dopo i saluti dell’assessore regionale al Turismo del Molise Vincenzo Cotugno e dopo l’introduzione della professoressa Stafania Giove (Direttore del Dipartimento di economia del Turismo dell’Unimol) e Renato D’Alessandro di Sviluppo Italia.

I prossimi incontri saranno itineranti e si svolgeranno su tutto il territorio molisano.

Tags
Mostra altro

Articoli Correlati

Back to top button
Close