Altro

Modulo di autocertificazione del ministero per spostamenti durante restrizioni

Informazioni utili su Coronavirus e gestione dell'emergenza

In questi giorni difficili, ci proponiamo di diffondere informazioni utili e, soprattutto, certificate e da fonte ufficiale, su Coronavirus e gestione dell’emergenza. Quindi di seguito proponiamo il link dove è possibile scaricare il modulo di autocertificazione per gli spostamenti durante questa emergenza nonché altri link utili per restare sempre aggiornati sul fenomeno Coronavirus e la situazione in Italia e nel mondo. Rimanere sempre aggiornati è importante.

Il modulo di autocertificazione

Il Ministero dell’Interno, dopo aver imposto pesanti limitazioni agli spostamenti delle persone nella penisola e chiuso tutte le attività non strettamente necessarie alla vita della nazione, ha emesso un Modulo di autodichiarazione personale. Tale modulo attesta le motivazioni serie ed improrogabili che l’individuo adduce per spostarsi dal proprio domicilio. Dichiarazioni mendaci saranno perseguite penalmente. Il modulo è scaricabile al seguente indirizzo:

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/modulo_autodichiarazione_10.3.2020.pdf

Attività consentite e divieti

Le informazioni dettagliate circa ciò che è consentito fare e ciò che è vietato dal Decreto ministeriale sono riassunte qui di seguito:

https://www.interno.gov.it/sites/default/files/possomuovermi.pdf

http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4186

Per aggiornamenti in tempo reale sulla situazione sanitaria:

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Ordinanze regioni

Alle singole regioni è stato lasciato ambito di manovra per l’organizzazione interna e la gestione capillare dell’emergenza sul proprio territorio. Qui di seguito informazioni circa le ordinanze delle singole regioni per fronteggiare la diffusione del Coronavirus e l’accoglienza sanitaria dei contagiati:

http://www.regioni.it/newsletter/n-3798/del-13-03-2020/trasporti-e-coronavirus-ordinanze-regioni-20936/

Sperando di aver fornito informazioni utili, ci interessa sottolineare l’importanza di comportamenti consapevoli e rispetto delle regole per fronteggiare l’emergenza. #iorestoacasa #andràtuttobene

Tags
Mostra altro
Back to top button
Close